domenica 11 novembre 2007

LA VOCE DI GUIDO-DUEPASSI

Chi sono io ?
Ah ah, finalmente potrò esclamare la famosa frase
- Lei non sa chi sono io ! -
eh già, a saperlo, non verrebbe chiesto.
Ma, in fondo, chi sono io ?
Sono forse quello che c'è scritto nella mia carta d'identità, o sono Shelburn, o Ganavion, o Duepassi, o tanti altri che hanno trovato espressione e vita dalla mia faticabile (neologismo per "non infaticabile" :-) ) opera ?
Hanno forse i miei personaggi, come il serial salsiccer, o Trepassi, o Shelburnsson, o Canuto stesso, il grande, qualcosa a che fare con me, o hanno essi stessi una loro indipendente vita ?
Quanto potere ha un autore di manipolare i propri personaggi, o non hanno essi stessi diritto ad un profondo rispetto per la loro indipendenza, e il loro particolare carattere, che non è sempre, o forse mai, quello stesso dell'autore ?
Certo non vorrei che qualcuno pensasse che io vada davvero in giro a rubar salsicce... :-)
L'uomo che non ha dubbi, è spesso assai lontano dalla verità, ed io sono un uomo pieno di dubbi... ma sono davvero tanto vicino alla verità ?
Mi guardo allo specchio. Sono così cambiato che quasi non mi riconosco più.
Ebbene sì, ho perso qualcosa, da quando ero giovane, in freschezza, velocità, forza... ho perso qualcosa anche recentemente.... 21 chili di peso,
ma non li voglio indietro.
E se avete anche voi qualche dubbio, tranquilli:
lo so di essere io, lo so !

1 commento:

Voltaren ha detto...

Dì la verità, che in bagno hai due specchi altrimenti, di te, ne vedresti solo una parte!
Quella dei dubbi è una grande riflessione, ti fà veramente odore infatti ti si sente da lontano.
Il chili è un peperoncino messicano, quindi tu hai perso 21 peperoncini, vorrei vedere che li vuoi perfino indietro! Chili ha trovati li avrà già mangiati!