giovedì 22 novembre 2007

Ho contato tutti i numeri

Li ho contati tutti.
Che cosa? Ma i numeri, no?
Mi sono messo di santa pazienza, avevo un po’ di tempo libero, e mi sono messo a contare. Quando sono finiti ho esclamato giulivo
"Ecco qua, li ho contati proprio tutti".
Adesso non mi ricordo quant’erano (i geni sono sempre un po’ distratti) ma non c’è problema, contateli pure voi, non potete sbagliare.
Ma come?, dite che se io ho trovato un numero, diciamo N, a voi basterebbe dire "N+1"? Impossibile, vi ho detto che non ce ne sono più! , come fate ad aggiungere uno, se sono finiti?Mettiamo che uno abbia due fratelli; potrei fare il saputello e aggiungere 1, e dire che d’ora in poi quel tizio ha tre fratelli, ma questo mio giochetto matematico non basterebbe a fare apparire, come per incanto, un terzo fratello che non esiste. Vi ho detto che i numeri li ho contati tutti, credetemi, e non ce ne sono più.
Come avete detto? Nell’altra stanza? Già, è vero, che sbadato, non ci avevo fatto caso. Vado subito a contarli
(…Shelburn torna dopo pochi minuti…)
Allora, sono 128 nella prima stanza, e 64 nell’altra, in tutto 192.
Così pochi, dite? Perché pochi? Di quanti numeri volevate che fosse fatto un corso d’inglese? Cosa..? Ma allora voi, pensavate davvero che stessi contando i numeri matematici? Vi volete burlare di me? Non lo sapete che sono infiniti?, guarda questi, roba da matti.

(Su, ho solo scherzato, sorridete...)

3 commenti:

Voltaren ha detto...

Io ho un euro. Tu hai un euro. Se ce li scambiamo abbiamo sempre un euro a testa.
Io ho un'idea. Tu hai un'idea. Se ce le scambiamo abbiamo due idee a testa.
Della serie i vantaggi.

ambra ha detto...

Non sono furbina ? Io mi sono scelta quali idee aggiungere alla mia, mettermele in testa e...diventare un cervellone !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Voltaren ha detto...

Uè ragazzi!!!
E adesso?
L'Ambra, e chi la tiene più!?!?!