sabato 22 marzo 2008

PICCIULO AUGURA PER NOI A TUTTI BUONA PASQUA

6 commenti:

Crystal ha detto...

Una carezzina a Piciulein e buona Pasqua anche a lui

Furci-Blog ha detto...

Per essere "Crystal" non sei molto trasparente, mi sembra.
Chi sei ? Sono curioso :-)

Crystal ha detto...

Ti scrivo Giuseppe

ambra ha detto...

Questo ha deciso di fare Crystal: scriverti.
Fa bene, in fondo che male c'è, ma io devo poter dire quello che penso.
Hai contestato sulla cibernetica e io ti dico che vi hai preso troppa confidenza, ma ti sei dimenticato di essere una persona, curiosa delle altre "persone", ti sei illuso di possedere la cibernetica, ma ne hai dimenticato i limiti e le virtù; limiti alla vera conoscenza dell'interlocutore, ma virtù della completezza di comunicazione fra pensieri. Già, tu sei ateo, quindi materialista e i voli"pindarici" non li capisci,non afferri l'impalpabilità del pensiero, devi necessariamente avere dei riferimenti sostanziali...Ed è facile darne con questa macchina infernale che è il computer e la nostra voglia di parlare, ma, a volte, si deve esercitare anche la virtù della fantasia, come cogliere un pensiero senza materia, un pensiero come un'idea, come un sentimento, così, come chi ha fede parla con un Dio che non conosce.
Crystal non è Dio, ma quanti sono che si nascondono dietro un nick e non si sa niente di loro, ma vi si sente dietro una persona, qualunque sia, maschio o femmina, bello o brutto, un pensiero, solo un pensiero.....e questo "deve" bastare. A me può bastare, perché affronto la comunicazione cibernetica come trasmissione di pensieri e spesso questo mi faccio bastare, perché trovo naturale parlare.....con un "PENSIERO".

Furci-Blog ha detto...

Ambra, non soffro di allucinazioni, ho lavorato una vita con i computer, li ho programmati, li ho odiati ed amati.
Io vivo in un mondo REALE non nel mondo di fiabe come il tuo !
Possibile che io non capisca l'impalpabilitá del pensiero, il tuo pensiero, come é possibile che tu non capisca la logica, la mia logica.
Non mi sorprende che dai ai computer l'appellativo di "macchine infernali", chiarissimo ! Ció che non si conosce é infernale, qualcosa di diabolico, soltanto ció che si "crede" é divino.
Io adoro parlare (anche col pensiero) con persone reali, non mi sono mai nascosto dietro un nick, sono sempre identificabile con nome e cognome, non parlo con "entitá" non esistenti, non nascondo le mie debolezze dietro la fede o la speranza, se mi riesce, mi aiuto da me, altrimenti chiedo aiuto a persone reali, non attendo mai che si apra il cielo e mi arrivi la grazia della "credenza", vivo qui ed adesso.
Ti sei illusa di possedere la "conoscenza", fantastichi con la fantasia, giochi con pensieri ed idee, con sentimenti e filosofia, non ti accorgi di vivere in un mondo tutto tuo e fantastico, irreale, bigotto, costruito sul credere ad oltranza, dormi e non svegliarti mai, il mondo reale non é per te, sogni angelici......

Vado a letto a prendermi il sonno dei "giusti" :-)))

ambra ha detto...

Ma io ti voglio bene ugualmente, proprio anche per la tua realtà e soprattutto perché mi rispondi con assoluta sincerità, senza offendere, senza usare parole grosse, anche se ti trovi ai miei antipodi.
Bacioni Ambra