domenica 20 gennaio 2008

GIOVANNA scrive...

VIAGGIO SEMISERIO VERSO L'IGNOTO




Entrammo in Honduras dopo 20 giorni di viaggio. Avevamo attraversato l’America orizzontalmente da San Diego a San Antonio e poi giù verso il Messico, il Guatemala ed El Salvador.


Oramai mancavano unicamente quei pochi km che, dalla costa occidentale sul Pacifico, arrancano verso le montagne di Tegucigalpa. Era la nostra meta finale, dove poi avrei vissuto per 7 anni come aggregata dell’Ambasciata d’Italia, ma non lo sapevo. Ero solamente una giovane sposina di 26 anni che aveva deciso di vivere all’estero con il suo meraviglioso marito italiano!


Era stato un viaggio bellissimo, lunghissimo ma avvincente. Avevamo visto tutto a partire dagli indiani dell’Arizona agli indios del Chiapas. Avevamo mangiato le cosce di rana a Phoenix, le tortillas de harina a Oaxaca, el cerdo haumado (maialino affumicato) a Puerto Escondido. Avevamo comprato tutte le cose inutili che trovi nei mercatini. Non avevamo più soldi….finiti!


Mio marito era stanchissimo: aveva voluto guidare sempre, nella convinzione che la donna deve leggere le cartine, versare da bere, cambiare le stazioni radio.


Non dissi nulla tanto sapevo che, secondo lui, avevo sempre torto, ma avevo notato un cartello stradale che indicava di svoltare a sinistra per Tegus ed un altro che diceva di proseguire diritto per il Nicaragua.


Era l’imbrunire e per tutto il viaggio eravamo stati avvertiti di fermarci prima della notte, non importava dove, bastava un letto ed una doccia…poteva trattarsi di un 5 stelle, un motel, un bed&breakfast, ma non si poteva circolare di notte per nessuna ragione: troppo pericoloso. Punto.




Bene, quella notte fu l’inizio della fine del mio matrimonio. Dormimmo in auto alla Stazione di Frontiera Honduras-Nicaragua: era notte e non avevamo i visti per entrare in Nicaragua.


Aveva inizio la mia vita centro-americana che terminerà solamente nel 1981




ecco il famoso ex-marito....in Honduras...circa 1978....

Si vede che stiamo litigando e dire che siamo al matrimonio della mia migliore amica.....Belinda!

Era solo molto, ma molto bello!!!!

...e pensare che non è neppure venuto al matrimonio di sua figlia......

p.s. per Albert

Forse lo conoscevi, era il convivente della Toncy Rizzi.

14 commenti:

Giovanna Montorsi ha detto...

Grazie, Ambra!!!
Ti nomino mia personale editrice.....ahahahahah!!!

albert ha detto...

Giò,

ora però non puoi lasciarci così, come color che stan sospesi (licenza poetica)

Potremo sapere di più?

Lo so, sono un braghero, ma sono anche un tuo amico, daiii, racconta ancora

Ciao e un bacio

Albert

Giovanna Montorsi ha detto...

Dovete avere un po' di pazienza perchè, oltre a non essere in forma la 100%, devo anche andare a Parigi dopodomani: ma torno domenica e spero di passare qualche giornata in casa.
Anche per il pezzo su Ferrari (che è una vera anteprima, perchè uscirà solamente alla fine di febbraio!!!!), avrò altre cose da scrivere...
Per il momento, Ambra, su mia richiesta ha pubblicato quello che le avevo mandato!!!!
Grazie ancora!
baci
gio

Voltaren ha detto...

Foto di Bea con Francy o di Francy con Bea nella Sardegna di lei, tra il serio e il faceto.

Giovanna Montorsi ha detto...

Voltaren...il tuo è un commento

SEMI SERIO.....ahahahahaah

Giovanna Montorsi ha detto...

Dimernticavo...forse non lo sai....ma il mio negozio si chiamava e si chiama tutt'ora
SEMI SERIO!!!!

Annuk ha detto...

Dai Giò, concordo con Albert, non puoi lasciarci con un palmo di naso e questo raccuntus interruptus!!!
Forza, mia fantasiosa Isabel Allende allo zafferano, raccontaci la magia del Centro America. Adoro quei posti e quella gente, anzi, ti dirò, se non fosse saltato fuori un sovraccarico di lavoro, a quest'ora saremmo ad Antigua o in Messico (io voto Messico ma il mio consorte tifa Antigua. So' problemi, vero?)
Senti, a proposito di Parigi, vedi ben di non tornare con un anello di Dior, a forma di cuore e tempestato di diamanti!!!
Baci, Annuk

Giovanna Montorsi ha detto...

Annuk, ho scritto che era l'inizio della fine del mio matrimonio.....
scriverò ancora dell'Honduras.....ma con calma!!!!

Boccio sia Antigua che Mexico.....a meno che non andiate a San Miguel de Allende....
Ma volete fare del mare? Se sì, vi spedisco a Roatan dai miei amici...volo diretto da Malpensa...7 ore.....posto meraviglioso!!!!

Parigi, o cara!..rimarrà senza di me.....sono a casa con l'influenza.....

Voltaren ha detto...

Francy forse lo so, certo che lo so.
Honduras Nica, non può Hondurare.
Poi cosa durano le Honda o le onde?
Nicaragua un paese indeciso.
Almeno se si chiamasse Nocaragua o Sicaragua avrebbero una popolazione più convinta.
Per esempio Noriega lui sì che era un tipo deciso.
Un pò come il nostro Sircana.......

Giovanna Montorsi ha detto...

era lo slogan della mia famiglia: Honduras????? non dura...!!!! mi avranno portato sf*****??????? mah!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me non é stata la famiglia !
"era solo molto, ma molto bello", hai visto "solo" il "gioiello", il "vestito", il paio di "scarpe".......

Avrai dimenticato gli occhiali da sole, troppa "luce" fa male agli occhi.

Benvenuta nel club "il senno di poi"

Giuseppe

Anonimo ha detto...

ahahahaha...ero giovane.....e comunque sono sempre stata attratta dai belli & bastardi!
Che ci vuoi fare?

ambra ha detto...

L'anonimo è Giovanna, non fate cattivi pensieri.

Giovanna Montorsi ha detto...

Sì, grazie Ambra, sono io....non mi ero regitrata entrando. Volevo solo rispondere a Giuseppe!
Tutto ok!