venerdì 11 gennaio 2008


Alle mie adorate amiche Ambra e Francy
potevate anche dirmelo che avevate pubblicato due post su di me, non so se dire il mitico Biby o il Biby che è meglio lasciarlo dov'è, che tanto non si perde nulla.
Si, Ambra, da ragazzo (ma ancora adesso c'è chi usa il mio sopranome) io ero noto come Biby. Venni chiamato così perchè ero un bimbo leggermente irrefrenabile. Da bimbo ero sempre pieno di tagli, abrasioni, croste, in una parola avevo sempre la "bibi", e Biby è rimasto, con un tocco di esotismo, quella "y" finale, imposta da mia cugina Memy (e te pareva??)
E visto che avete parlato del Montana, probabilmente lo Stato più bello degli USA, vi mando la mappa ove ho evidenziato la mia contea, Yellowstone, e la posizione dove all'incirca si trova il nostro ranch. Da noi è un ranch non fra i più estesi, ma se facciamo la considerazione che il Montana è più grande dell'Italia, credo che le dimensioni del ranch, di 50 km x 30 km circa, ne facciano un podere che in Emilia farebbe abbastanza impressione.
Ciao belle donne. Un bacione ad entrambe.
Albert

4 commenti:

albert ha detto...

credo che l'immagine sopra al mio post, con i pellerossa, le tende (teepee), la neve e le montagne si riferisca proprio ad un quadro che è esposto in un museo californiano e si riferisce ad una scena di vita quotidiana dei nativi della tribù del Black Foot, antichi abitanti del Montana.

Ambra. come si fa ad ingrandire la cartina e a fare apparire il mio commento sotto la mappa?

Ciao

ambra ha detto...

Caro Albert, bentornato.
Credo proprio che per la cartina bisognerà chiedere aiuto a Francy e, se non avrà ancora mal di schiena lo farà presto.
Per la pubblicazione del post sotto la carta basterà che tu aggiunga l'immagine cliccando sul 'centro' e poi mettere sotto lo scritto.
Ma non sgomentarti, a tutto c'è rimedio e poi va benissimo anche così.
Un abbraccio forte Ambra

Giovanna Montorsi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giovanna Montorsi ha detto...

Biby ti ho scritto, mi devi dare ulteriori delucidazioni sul tuo ranche per poterti dare la piantina....è vicino a Billings?

P.s. Domanda non attinente...ma la memy è la moglie di Ugo?