martedì 25 dicembre 2007

NATALE E' TUTTI I GIORNI - GUIDO E FLAVIO


QUANDO UN PADRE E' COSI' CON UN FIGLIO CHE RIMARRA' SEMPRE PICCINO

facciamo i furbi, eh ?
Non ce l'ho con voi, ma con uno di casa mia.
Aspetto candido ed innocente.... insospettabile, eppure....

Ecco i fatti nudi e crudi:
mia moglie mi dà la pappa di Flavio, da girare e...
- Mettici il parmigiano -
- Certo, cara -
e giro, giro, giro
e girando mi dimentico il parmigiano, complice la tv

Così incomincio a imboccare il pargolo, che però, dopo poco incomincia a tossire, soffocarsi, sembra che stia per vomitare, insomma mi fermo e lascio aspettare che si calmi.
Dopo un po' ritento, stessa trafila, e stavolta mi spavento e decido di lasciar perdere.
Ci penserà la mamma, che è quella dei momenti difficili.

Ma dopo un po' lo sguardo mi finisce sul parmigiano, e una folgorante illuminazione schiarisce la mia mente e i miei pensieri
- Oh, per il martello di Thor, e le onde del pacifico orientale... mi son dimenticato di grattare il parmigiano ! -
Rimedio subito, e riprovo. Nessuna tosse, tutto fila liscio fino alla fine.... t'è capì ?
Il furbone non parla, non scrive, non telefona e nemmeno manda mele elettroniche... per cui si deve arrangiare in qualche modo.... ed ecco fatto, tutta la messa in scena per farmi capire che m'ero scordato il parmigiano !
Ah, senza il parmigiano il buongustaio non mangia, eh !
Ma vara ti ! Cossa se deve far per magnàr come se deve !

Gli ho dato un bacio anche da parte vostra.

5 commenti:

Voltaren ha detto...

Flavio non ha avuto le stesse chanches che ha avuto Guido, che ho avuto io, che hanno avuto tantissimi altri.
Io credo che tutti vorremmo essere il "suo" parmigiano o poter avere lo stesso potere affinchè lui stia bene.

ambra ha detto...

Perché non sai scherzare come duepassi ?
Non ti pare di esser di fronte alla "perfetta letizia" ?

Voltaren ha detto...

I clowns ridono o piangono ma non a comando.
Io sono di fronte alla perfetta realtà.
Vuoi che non mi sia divertito col suo racconto?
Lui ha le sue capacità, io ho le mie. Potrò avere dei limiti?
O non mi è consentito?
Perchè ci dev'essere un perchè?
A volte le cose sono semplicissime, cara Ambra.

ambra ha detto...

Certo è lo stesso perché che mi sprofondano nella malinconia il vedere i films di Charlot, il veder all'opera i pagliacci del circo, perfino Totò.
Le cose non sono così semplici.

Voltaren ha detto...

Perchè?
Perchè governi troppo l'istinto (come ti ho già scritto nel profilo).
Perchè guardi quei films col tuo cuore di tenebra, con le tue lacrime alla fragola.
Perchè guardi la luna a 360°.
Ma il tuo non è un difetto.
E' un modo.
A volte le cose non sono così semplici, neanche i films.
Sta a te trovare un miglior equilibrio, un miglior distacco, senza dover obbligatoriamente fare delle fusioni.