martedì 4 dicembre 2007

LA VOCE DI GUIDO-DUEPASSI

padre sciagurato sottrae profiteroles alla figlia !
Ci giunge dolorosa notizia di un fatto increscioso accaduto in quel di Napoli, dove un padre, altrimenti gentile e premuroso, a sua detta, ha privato la figlia di uno dei due profiteroles che la stessa aveva amorevolmente messo in frigo per la colazione di stamane.
Sembra che il manigoldo abbia aperto il frigo, così ha dichiarato cercando attenuanti che non ci sentiamo di concedergli, e che si sia trovato di fronte i due profiteroles, in posizione e vista irresistibili, e se ne sia ingurgitato uno senza neanche avere il tempo di riflettere.
In galera ! In galera dovrebbe riflettere sul suo misfatto un padre così degenere e snaturato !
Il crimine è stato così affrettato e preecipitoso che il furfante non ha nemmeno bevuto il bicchier d'acqua a digiuno, previsto dalla sua dieta... e non ha potuto misurarsi la glicemia a digiuno... no, non abbiamo parole di fronte a tale scelleratezza, tale incosciente leggerezza, frutto di un'ingordigia insanabile !
E sì che i profiteroles erano lì, un bel vassoio pieno, fin dal giorno prima, e lui non li aveva toccati, in un apprezzabile sforzo di moderazione.
Poi il crollo, inspiegabile e inaccettabile, il desiderio smodato e irresponsabile che prende il soppravvento sull'uomo che altrimenti si sforza di comportarsi saggiamente !
L'incosciente ha dichiarato con un filo di voce che pensava fosero avanzati, che se avesse saputo che la figlia ci teneva mai e poi mai avrebbe ceduto...
ma resta il fatto innegabile del misfatto commesso a memoria dei posteri e a sua indelebile ed imperitura macchia.

5 commenti:

Giovanna Montorsi ha detto...

Quel padre è da galera, senza se e senza ma....esattamente come quella madre che, la settimana scorsa a Milano, ha chiesto (quindi ha l'attenuante di non aver rubato!!!)una sigaretta a sua figlia...e l'ha pure fumata!!!!!

Anonimo ha detto...

Nooooooooooooo!
Francy, Duepassi!!!!
Ma cosa combinate?
E tutti i vostri sforzi, i sani propositi?
Delinquenti!
Però, eh, deve essere l'aria di fine anno: anch'io da un pò di giorni ho una voglia matta di fumare e, in quanto a dolci, non aspetto neanche di rubarli, me li compro direttamente.
Volli, sempre volli, fortissimamente.... VOGLIOSI E GOLOSI!

Baci a tutti in quantità.
Annuk

Giovanna Montorsi ha detto...

sarai incinta!!!!

Voltaren ha detto...

Approfitteroles dovranno chiamarsi adesso questi dolci.
E comunque non li deve mangiare il babbo, nè la figlia, nè la nipote, nè Ambra, nè Maria, nè Due passi, nè Annuk, nè Francy, nè Scafè, nè Handertal, nè Squik, nè Spresso, nè Flic e nè Floc.
Annuk è più che altro succinta.
Qui comunque è già il blog che è dolce, si sta proprio bene, quando sono sul Legno è come nuotare nel famoso lago Chiticaga.

Giovanna Montorsi ha detto...

ehi Chiticaga, ti ho risposto perchè il VOLTA REN...hai letto?