mercoledì 19 dicembre 2007

E' arrivato "l'amministratore"

E mo, come dicono a Roma, so c****** vostri.

Mia dolcissima Ambra. Seraficamente mi hai mandato una mail in cui affermi che io, su questo Blog, o si deve dire in questo Blog?, sono nientepopòdimeno che l'amministratore, o uno degli.

Poi mi hai detto che, nella pratica, io quì potrei fare di tutto, e mi hai pregato di non scombinare le carte in tavola.

Nessuna paura. Ho visto, nella primavera di quest'anno, cosa succede quando la natura si scatena: ho assistito ad un momento di panico di una mandria di circa 3000 manzi, e da quel momento mi sono ripromesso di mitigare il mio caratteraccio e di muovermi con passi felpati in questo tuo salotto, che vedo pieno di oggetti di cristallo, con tappeti prezioni sui pavimenti ed arazzi delle Fiandre alle pareti.

Quandi mi ci metto sono un gentiluomo all'antica, forse perchè sono ormai un pezzo da museo, e so persino suggere il teh senza fare rumore. A proposito, a che ora servi il teh? e spero ci saranno anche dei pasticcini fatti a mano da te.

Una curiosità, se posso permettermi, sull'altro blog ci sono due spendidi occhi azzurri che saettano a destra e sinistra. Sono per caso i tuoi occhi? perchè se sì io ti faccio la corte.

Bene, detta la mia parte di sciocchezze, scieglierò un intervento intelligente di chi sappia scrivere cose meno futili delle mie e dirò la mia. Ti prometto che lo farò da italiano ben educato e di una certa cultura, dimenticando le mie frequentazioni cantieristiche e la rozzezza dei nostro cow boys.

Bello questo ambiente. Progetto tuo o hai interpellato la Gae Aulenti??

Sì, hai assolutamente ragione, non riesco ad essere serio, ma tu crei allegria.

Un bacio
Albert

7 commenti:

ambra ha detto...

BENVENUTO !!!!!!!!!!!!!!!!
Così così, arriva sempre così allegro e magari con qualche nitrito di cavallo o mugghiar di manzi.
Sarà felice anche Giovanna-Francy, che come te è amministratore.
La cuccuma è sempre calda e il teh verrà sevito a piacere, per i dolcetti ci metteremo d'accordo.
Ti abbraccio forte Ambra

ambra ha detto...

Ho dimenticato. No, gli occhi non sono i miei e quindi puoi dire alla tua sposa che deve stare tranquilla.

Voltaren ha detto...

O qua adesso sono tutti amministra-tori. Ma non hai detto che erano manzi? Anche a loro da fastidio il colore rosso? Per quello che erano imbufaliti? D'altronde non è più il tempo delle vacche grasse ma del bue e l'asinello o dell'ippotalamo con l'uccello. Boh?
Ma dove vivi Albert, in Argentina?
Ci mandi qualche bistecca o qualche polpetta?
Vuoi fare la corte ad Ambra?
Mettiti in fila, hai il numero 27.
Vuoi provare con Ilda? Hai il numero 16.
Ti piace l'ambiente, vero?
Senti che atmosfera di relax, di collaborazione, di amicizia che sprizza tutti i pori anche se non sappiamo che faccia abbiamo e neanche che sedere abbiamo.
Qui si respira aria buona, non è inquinata, c'è un'autentica libertà di movimento e di espressione, basta non parlare male dei cani. Ovviamente mi riferivo a quelli a 4 zampe!
Un abbraccio da un ex-Falegname!

albert ha detto...

Ciao Ambra e ciao Voltaren

La mia sposa, che si chiama Cosetta, anche se ancora formalmente non lo è, lo è invece nel cuore da 32 anni.

Poi ti racconterò della mia carriera di sciupafemmine e matrimoniale. Roba da brividi.

Voltaren, io vivo in USA, in quello che reputo forse essere il più bello stato della Confederazione: il Montana. ed anche uno dei più disabitati; pensa che ha una superfice di 376.000 Km2, più dell'Italia, ed una popolazione di circa 800.000 persone. Una volta ho cavalcato per una intera giornata ed ho incontrato 15 persone, contate.

Abbiamo ormai oltre 5.500 capi di bestiame (me incluso) e sarebbe una vita meravigliosa, fare il cow boy, ma ho la meccanica nel sangue e continuo a correre per il mondo per vendere le attrezzature che costruisco.

Allora nella classifica dei corteggiatori di Ambra sono al 27° posto. Beh, vedo che dovrò chiarire alcuni punti con la nostra padrona di casa, perchè a me aveva detto, in un momento di grande intimità e confidenza, che nel suo cuore c'era posto solo per me. Allora delle due l'una: o ha un cuore molto piccolo, o ha un cuore a fisarmonica.
Circa l'Ilda, sfortunatamente non ho idea di chi sia, ma io sono leggermente diffidente nei confronti delle donne che si chiamano Ilda (non è che ha i capelli rossi, per caso?)

Polpette di manzo da inviare in Italia. Sapendo che correrebbero il rischio d'essere rubate da prodi e scherani, provvederò ad inviarvele, con modeste aggiunte di arsenico, che dicono che curi le distorsioni alle articolazioni delle mascelle e serve a ridurre gli spigoli alle teste dei reggiani. Sicuramente il prode romano le intercetterà, quindi potrebbe essere che questo Natale ci porti veramente un regalo....

Lo so che per Natale tutti gli uomini di buona volontà devono rispettarsi ed amarsi, ma prodi non è un uomo, io lo so bene, lo conosco, è la cosa più vicina ad uno scarabeo stercoraro che abbia mai visto, e non mi pare che gli stercorari suscitino molto amore fraterno.

Sappi che i cani hanno con me un rapporto di assoluta parità. Ci capiamo ed apprezziamo. Il mio primo vero amico è stato un pastore bergamasco, in questo caso a 4 zampe. lo avrò sempre nel cuore.

Ora torno a lavorare, altrimenti il mio amico con la barba bianca non mi porta il regalo.

un abbraccio a tutti, alle nostre donne doppio

Albert

Giovanna Montorsi ha detto...

Ciao, Bibi...benvenuto! Avevo scritto anche l'altra sera ma non c'è.....mi vien da piangere!
bacioni!

Sappi che i cani hanno con me un rapporto di assoluta parità. Ci capiamo ed apprezziamo. Il mio primo vero amico è stato un pastore bergamasco, in questo caso a 4 zampe. lo avrò sempre nel cuore.
APPROVO!

Voltaren ha detto...

Adesso arriva lui e abbraccia due volte le nostre donne.
Uè calmino, eh?
Sarai mandriano mica mandrillo?
Forse che vivere nel Montana ti abbia montato? Occhio a non farti montare dai tuoi manzi , adesso capisco perchè la carne Montana è tutta pressata!!!!
Qui ho cavalcato 15 persone ed ho incontrato un'intera giornata, contata!
Ma la meccanica è la moglie del meccanico? Ce l'hai nel sangue quindi gli hai fatto due buchi nel collo!
Ambra ti ha detto che nel suo cuore c'è posto solo per me! Giusto, avevi capito bene, per me cioè io!
Ilda è la sorella di Ambra, non ha i capelli rossi ma gli occhi, per cui occhio!
Nel cuore hai tua moglie, il pastore bergamasco, cribbio ma hai il cuore bello grande!!!
Allora ti vogliamo tutti un mondo di bene, caro Albert.
Auguri!!!!!

duepassi ha detto...

Benvenuto Albert anche da parte mia, e benvenuta anche a Francy
Tutte persone simpatiche, sono assai contento