
Un augurio per tutti coloro che ne abbiano veramente bisogno.
AmicieamicheperlaLIBERTA@yahoogroups.com
facciamo i furbi, eh ? | 23/12/2007 15:48 |
L'Alitalia, Air France e Prodi.... | 23/12/2007 09:44 |
Ci giunge dolorosa notizia di un fatto increscioso accaduto in quel di Napoli, dove un padre, altrimenti gentile e premuroso, a sua detta, ha privato la figlia di uno dei due profiteroles che la stessa aveva amorevolmente messo in frigo per la colazione di stamane. Sembra che il manigoldo abbia aperto il frigo, così ha dichiarato cercando attenuanti che non ci sentiamo di concedergli, e che si sia trovato di fronte i due profiteroles, in posizione e vista irresistibili, e se ne sia ingurgitato uno senza neanche avere il tempo di riflettere. In galera ! In galera dovrebbe riflettere sul suo misfatto un padre così degenere e snaturato ! Il crimine è stato così affrettato e preecipitoso che il furfante non ha nemmeno bevuto il bicchier d'acqua a digiuno, previsto dalla sua dieta... e non ha potuto misurarsi la glicemia a digiuno... no, non abbiamo parole di fronte a tale scelleratezza, tale incosciente leggerezza, frutto di un'ingordigia insanabile ! E sì che i profiteroles erano lì, un bel vassoio pieno, fin dal giorno prima, e lui non li aveva toccati, in un apprezzabile sforzo di moderazione. Poi il crollo, inspiegabile e inaccettabile, il desiderio smodato e irresponsabile che prende il soppravvento sull'uomo che altrimenti si sforza di comportarsi saggiamente ! L'incosciente ha dichiarato con un filo di voce che pensava fosero avanzati, che se avesse saputo che la figlia ci teneva mai e poi mai avrebbe ceduto... ma resta il fatto innegabile del misfatto commesso a memoria dei posteri e a sua indelebile ed imperitura macchia. | ||
|
Il resto del ricavato è andato in deficienza.
Che Toscani sia un artista è una parola grossa. A me i Toscani non piacciono, nemmeno i sigari, ma mi piacciono le Toscane!!!!
Se sulla maglietta ci fosse scritto solo Scopiamo? ci può anche stare, anche se lo stile, l'eleganza è tutta un'altra cosa, basta anche tornare indietro nel tempo quando i giovani dicevano, scrivevano : facciamo all'amore non facciamo la guerra! Bei tempi, ma mica perchè se ne sono andati ed una volta era meglio di adesso (retorica del cavolo) ma perchè c'era un altro modo per fare passare i messaggi anche quelli forti anche quelli crudi. Ero anch'io cappellone anche se non ho mai fumato altro che normali sigarette.
Davanti allo scopiamo ci si mette il Natale non per provocare ma proprio per offendere; questa non è trasgressione ma è un modo becero e vile per calpestare ogni tipo di valore, sputando sulla festa, vomitando sulla tradizione, passando sopra al cadavere della propria madre.
Noi non siamo ridotti così e dovremmo ribellarci andando a fargli ingoiare a Toscani tutte quelle magliette ed altro ancora, oppure infilargli un abete dove pensiamo in tanti.
Grazie Pierluigi, sono pienamente d'accordo con te.
Per fortuna che sono un uomo altrimenti ti avrei detto "scopiamo?".
6 dicembre 2007 20.36