sabato 16 febbraio 2008

L’intelligenza è un fenomeno prettamente meccanico 1

shelburn 24-04-2001, 20:45

Sensazionale scoperta scientifica!
L’illustre scienziato Steve Durmend, dell’Università di Noon Atzec May-a, ha comunicato al mondo scientifico la sua rivoluzionaria scoperta:
L’intelligenza è un fenomeno prettamente meccanico!
Abbiamo incontrato il luminare della Scienza nella sua residenza di Rockand Roll, dove, con malcelato orgoglio ci ha confidato:
“Questa scoperta, che si configura come una tappa miliare nel cammino dell’Umanità, è nata, come tutte le grandi scoperte che hanno modificato radicalmente il mondo, per puro caso.
Ero stato invitato ad assistere ad una partita a scacchi tra due famosi giocatori, tali Viaspina e Shelburn, e, mentre tutti gli altri si limitavano a seguire le mosse e a fare il tifo, ho avuto come un’illuminazione, e ho finalmente capito il meccanismo di funzionamento dell’intelligenza. Vede, ogni mossa intelligente, nessuna esclusa, è stata determinata dal movimento meccanico del braccio.
Considerando l’umidità relativa dell’ambiente, la sua esposizione alle fonti di raggi elettromagnetici, la variazione percentuale giornaliera di temperatura, i consumi energetici e di ossigeno, la sensibilità alle proteine e ai gruppi ossidrili ed altri essenziali parametri che qui non nomino per brevità, ho potuto trarre fondamentali conclusioni sul comportamento dell’intelligenza”
“Mi scusi” gli abbiamo chiesto “ma cosa distingue un movimento intelligente da uno stupido o sbagliato?”
“Siamo solo agli inizi dello studio, abbiamo fatto un fondamentale passo avanti... ma è normale che non tutti i dettagli siano stati chiariti. Nei prossimi anni focalizzeremo i nostri studi su tali aspetti che ancora, in qualche maniera, sfuggono ad una precisa determinazione quantistica. Resta il fatto che oggi abbiamo vinto una grande battaglia nella dura lotta per impossessarci dei meccanismi, finora oscuri ed inesplicati, del comportamento intelligente.”
Non so perché, ma qualche dubbio c’è rimasto.

:-)

Nessun commento: