lunedì 18 febbraio 2008

IERI OGGI DOMANI

Poco più di due anni fa canzonavo ( e invidiavo) chi navigava in Internet. Non avrei saputo da che parte cominciare e non mi sognavo neanche lontanamente che sarei diventata anch'io una dei milioni di navigatori,

L'ITALIANO ? POPOLO DI NAVIGATORI E DI POETI.

Poiché vidi per la prima volta il mare all'età di otto anni e mi spaventai afferrandone la possanza, non mi azzardai mai a navigarlo, né mai sono riuscita a vincere la paura dell'acqua tanto da imparare a nuotare. Internet però gira nell'aria e, tardi, ma ho imparato a viaggiarci.

Il mio corpo è invecchiato e non sopporta più le fatiche, ma il pensiero è libero e, seduta alla tastiera del computer, posso lasciarlo andare anche lontano.

Così, come ogni viandante, ho incontrato persone, ma ho salutato con maggiore slancio solo coloro che mi sono piaciuti subito all'aspetto e con alcuni mi sono soffermata a parlare; abbiamo fatto anche qualche tratto di strada insieme, chiacchierando del più e del meno, poi, con qualcuno di loro, abbiamo scoperto che era bello stare in compagnia e allora ho azzardato ad indicare un luogo dove poterci trovare ogni tanto, per non perderci di vista.

Ecco la ragione di questo blog. L'ho preparato per accogliere gli amici e alcuni vengono ogni tanto e mi fanno felice.

Insomma, non sono mica tutte rose e fiori, qualche inciampo capita, ma basta fare come faceva Don Abbondio, si allontanano camminando gli ostacoli e si va avanti.

Dunque: il “NAVIGATORI” è salvo, ma il “POETI” ?

Non ci sono problemi, abbiamo Guido-duepassi e, quando è in vena, Voltaren. Ce ne fossero in tutti i blogs dei poeti come loro ! Io li adoro, e sì che di poeti ne ho studiati tanti nella vita, ma nessuno di loro ha scritto mai per me.

Bilancio positivo quindi e via così.

4 commenti:

Voltaren ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Maria ha detto...

Ambra, sei una persona veramente speciale

Crystal ha detto...

Io ho incominciato un po' prima col primo computer apparso in ufficio.
Ma mi ci sono appassionata solo ultimamente e adesso ci passo le ore, ma devo recuperare il tempo perduto.

Voltaren ha detto...

Crystal, dimmi come fai a recuperare il tempo perduto così ci provo anch'io.
Poi se sai anche come si fà a recuperare il denaro perduto , mi interessa pure quello.