lunedì 18 febbraio 2008

ANNUK

Così la immaginai quando la lessi le prime volte sul Legno Storto : allegra, festosa. frizzante, colorata.
Di solito parlava di sport (automobilismo soprattutto), ma, quando interveniva anche su altre questioni, più serie, era incisiva e sostanziale.
Mi piaceva.
Poi la sera in cui si giocava la partita finale dei mondiali ci fu fra noi un "file rouge" che si concretizzò in velocissime comunicazioni tramite il forum del Legno.
Vincemmo quella finale e sentii una presenza festosa a gioire con me : Annuk e il suo misteriso consorte.
Ma afferrai tutta la sua umanità, la sua vera essenza di donna, di completa creatura che vive e combatte la sua vita , nel bene e nel male, sempre con umiltà e dolcezza, quando aprì il suo dire
su un argomento che le tormentava il cuore e l'anima, quando raccontò un suo pensiero di fondo, comune a tutti gli esseri viventi, il rapporto fra ciascun uomo e....il divino cui sempre si anela.
Allora l'accolsi definitivamente nel cuore e seppi di aver trovato un'amica.

3 commenti:

Voltaren ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Annuk ha detto...

Ecco Ambra, così mi fai arrossire, e poi mi vengono tutti quei puntolini neri.........!!!!!!!!!!!!!!!

Ma dimmi, qual'era il titolo dell'argomento dove trovo il nostro scambio di battute?
Sono due ore che scartabello sul legno ma non ho trovato nulla.

Grazie cara Ambra per la tua preziosa amicizia, ricambiata con tutta la mia devozione ed affetto.
Annuk

ambra ha detto...

Era sul forum 2 e forse non si trattava della Nazionale, ma della Chempions legue e del Milan.
Io non ricordo la partita, io ricordo il tifo genuino che facevamo insieme.
Mi dicesti anche che tenevi chiuse le finestre per non sentire gli urli dei vicini.....
Ti bacio Ambra