domenica 8 giugno 2008

Tigre assassina


Kyoto, una tigre dal peso di 150 chili sabato ha attaccato ed ucciso un inserviente dello zoo di Kyoto.
L'uomo, che si chiamava Atsushi Ito, è morto all'ospedale dopo tre ore di sofferenze per le ferite subìte alla testa, al volto, al collo e alle mani.
Il Kyoto City Zoo in Sakyo Ward era aperto al pubblico al momento dell'attacco. Una donna ha trovato il povero Ito che giaceva sul pavimento dentro la gabbia della tigre, ed ha informato quelli dello zoo.
Un veterinario ha sparato un tranquillante all'animale, una tigre siberiana maschio di 11 anni, perché si potesse rimuovere Ito e portarlo all'ospedale.
Lo zoo è stato chiuso e i visitatori sono stati accompagnati fuori.
Secondo la polizia, Ito sarebbe entrato nella gabbia della tigre dopo averla attirata fuori con un pollo, ma la tigre avrebbe potuto rientrare nella gabbia perché apparentemente lo sventurato Ito non avrebbe chiuso bene la porta.

fonte:
http://www.japantoday.com/category/national/view/tiger-kills-zoo-keeper-in-kyoto

2 commenti:

ambra ha detto...

...apparentemente ?
Tanto la tigre non può testimoniare e dire che non aveva la chiave per aprire la porta.
Mi dispiace per il povero Ito, ma chi tratta con gli animali deve sapere la loro indole e stare attento.

Pietro ha detto...

Sono solo molto dispiaciuto per l'accaduto.
Non riesco a trarre una lezione di buonismo (non si tengono gli animali in gabbia) nè quella di pragmatismo (istuire un master per guardiani di zoo); penso solo che gli incidenti mortali possono sempre capitare come questo che, peraltro si distingue per il suo curioso svolgersi! Non solo una tigre, ma la tigre siberiana, la più grossa di tutte!!