venerdì 23 maggio 2008

GOVERNO OMBRA PD = CAVALLO DI TROIA


Capiranno gli Italiani che il "governo ombra" è come il cavallo di Troia e il Pd è composto da una massa di Ulisse del XXI secolo ?
Sarà Berlusconi come Laocoonte con i suoi figli ministri ? E verranno dal Mediterraneo i grossi serpenti che trascinarono via Il povero indovino e sacerdote troiano insieme ai figli?
Porrà attenzione il Priamo del Colle per ascoltare le tante Cassandre che gridano all'imbroglio ? E avrà la forza di ordinare al suo popolo di sinistra di desistere da un disegno utile solo a bruciare definitivamente l'Italia ?
Chi vivrà vedrà.

4 commenti:

Crystal ha detto...

Il Priamo del Colle è connivente con gli odierni Ulisse: c'è poco da contare su di lui.
Ma io penso che il nostro Cavaliere sarà così intelligente da battere l'astuzia del novello Ulisse.
Dobbiamo avere fiducia

ambra ha detto...

Ma intanto i due decreti li ha firmati sveltamente.
Poi dovrà fare attenzione, data l'età !!!!

Marco De Turris ha detto...

Timeo Danaos et dona ferentes.

Temo che il Cavaliere, pur uomo di rare doti in molti campi, difetti ancora della necessaria esperienza politica, nonostante la lunga militanza. Nell'arte di tessere intrighi, complotti e trame d'ogni sorta, la sinistra è sicuramente superiore, potendo contare su 60 e più anni di pratica ininterrotta ed un consolidato apparato.
Sembra quasi che Berlusconi abbia paura di governare, come invece potrebbe e dovrebbe fare, e cerchi sempre l'autorizzazione da parte ... dell'opposizione.
Prima capirà che questo atteggiamento è dannoso per l'Italia ed anche lui personalmente, oltre che inviso ai suoi elettori, meglio sarà.

ambra ha detto...

Vedi Marco, c'è chi glielo dice e mi risulta che sia anche ascoltato, per cui non so davvero perché si continui in quest'atteggiamento.
So che in politica si praticano strane alchimie, ma è pur vero che il cittadino comune si basa su quel che vede...
Sono un po' disorientata.